
L’Additive Manufacturing sta prendendo sempre più piede nel settore manifatturiero. La possibilità di realizzare componenti di estrema complessità, anche con quantità rilevanti, sta ampliando l’utilizzo di questa tecnologia in svariati settori applicativi.
All’evento, dove sarà presente una rappresentanza del reparto tecnico e commerciale di 3D Company, verrà installata e messa in funzione una stampante 3D.
L’invito al convegno è rivolto ad aziende appartenenti ai più importanti settori industriali e applicativi (Aeronautico, medicale, automotive, costruzione stampi, dentale, ciclo e motociclo, produzione componenti, ecc.), interessate a conoscere ed approfondire le potenzialità e le opportunità concrete offerte dalle tecnologie di Additive Manufacturing.
9:50 – L’ADDITIVE MANUFACTURING A SERVIZIO DELLA PRODUZIONE |
Renato Pistritto, Sales Engineer – 3D COMPANY |

Il Convegno fornirà il punto più aggiornato sullo stato delle tecnologie dell’Additive Manufacturing, con un focus su sviluppi applicativi, materiali, certificazioni, sulla ricerca in questi ambiti, e illustrerà le varie tecnologie, con la presentazione di casi applicativi.
La Tavola Rotonda sarà un momento di confronto importante per conoscere quali sono le strategie di alcuni grandi utilizzatori nei settori Aeronautico, Medicale, Automotive, nello sviluppo dell’Additive Manufacturing e nei più importanti campi di applicazione.
Il Convegno sarà inoltre un’occasione unica di incontro tra i produttori di tecnologie, i centri servizi, gli utilizzatori del settore meccanico, l’università e i centri di ricerca.
Per iscriverti clicca sul pulsante qui sotto, mentre per cominciare a raccogliere informazioni sulle stampanti 3D puoi visitare la sezione dei Prodotti e quella delle Applicazioni, dove vengono mostrati esempi reali di utilizzo dell’ additive manufacturing di Markforged e DWS.