
3D Company è lieta di annunciare di aver sottoscritto una partnership con il produttore italiano di stampanti SLA: “DWS”!
Dopo anni in cui 3D Company veniva riconosciuta come il rivenditore di riferimento di Markforged per l’Italia, si è deciso che era arrivato il momento di ampliare la propria proposta tecnologica. Questo passo è stato fatto tenendo sempre conto del suo profilo nell’affiancare le aziende per individuare il prodotto più adatto alla esigenze del cliente, fornendo loro supporto tecnico in fase di pre-vendita ed assistenza per permettergli di ottenere il massimo dal proprio investimento.
Un altro punto fondamentale che ha fatto pendere la bilancia decisamente dal lato del produttore italiano nella scelta di un nuovo partner è stata la presenza dell’ente R&D all’interno della propria struttura. Questo fa si che, come Markforged, materiali hardware e software siano sviluppati e prodotti dallo stesso interlocutore, così da avere un sistema unico sicuro ed affidabile.

Il 29 marzo al Mecspe di Bologna, per la prima volta, 3D Company presentava ufficialmente il brand DWS, affiancandolo al già rinomato colosso proveniente da Boston: Markforged.
In questa occasione il pubblico ha potuto apprezzare alcune applicazioni di oggetti stampati con la tecnologia SLA, parlare con gli esperti di 3D Company ed apprezzare la qualità delle stampanti prodotte dal marchio Trevigiano.
DWS è un’azienda italiana che progetta e produce stampanti 3D per la prototipazione e per la produzione rapida, i materiali per la stampa 3D e i relativi software di gestione. Qualità e innovazione continua sono gli elementi distintivi dell’azienda che, dal 2007, ha depositato oltre 250 brevetti per la proprietà industriale, la tecnologia e il design.
DWS esporta l’80% della propria produzione in oltre 60 paesi al mondo, aiutando le aziende clienti a ridurre i tempi di sviluppo di nuovi prodotti e ad abbassare i costi di gestione, aumentandone la competitività.
DWS ha a disposizione una vasta gamma di materiali: dagli elastomeri ai fondibili, dai funzionali ai trasparenti, da quelli per la produzione diretta ed indiretta ai resistenti alle alte temperature.
Nella sezione dei Prodotti è possibile scoprire una parte dei materiali disponibili oggi.
Una sezione dedicata alle Applicazioni, in continuo aggiornamento, per introdurre sempre nuovi esempi reali di utilizzo dell’additive manufacturing, fino a ieri interamente dedicata alla tecnologia a filamento, ma che da oggi avrà la presenza anche di casi studio realizzati in stereolitografia.

La mission di DWS è lo sviluppo di stampanti 3D e materiali per la produzione di oggetti di altissima qualità, dalle caratteristiche ineguagliabili, facilitando il passaggio alla digitalizzazione per le imprese che vogliono innovarsi ed essere sempre più competitive sul mercato. Le tecnologie DWS per la stampa 3D danno valore alle professioni di oggi e di domani, offrendo la possibilità di ridurre i tempi di produzione e di sviluppare prodotti mai concepiti prima.