100 modi con cui possono essere usate le stampanti 3D Markforged

La percezione pubblica di cosa sia la produzione additiva è stata distorta per anni. I monoliti del settore hanno insistito su applicazioni futuristiche legate all’estetica anziché all’impiego di casi applicativi pratici. Ma hanno sbagliato. Oggi, le soluzioni di stampa 3D stanno già trasformando il modo in cui i produttori lavorano in tutto il mondo.

In questo rapporto sugli usi dell’additive, Markforged ha intervistato oltre un centinaio di clienti in una vasta gamma di settori e analizzato i loro casi d’uso per comprendere meglio come viene utilizzata la tecnologia all’interno delle proprie organizzazioni. Ciò che abbiamo imparato è sorprendente.

I produttori stanno già raccogliendo i benefici di applicazioni produttive di alto valore nella produzione additiva, anni prima della previsione degli analisti. I loro viaggi additive hanno avuto un impatto positivo sull’intero ciclo di sviluppo del prodotto, hanno portato a flussi di lavoro ottimizzati e catene di approvvigionamento ottimizzate.

Ecco le storie di come questi moderni produttori stanno reinventando la produzione oggi.