
Con la nuova funziona Turbo Print la velocità raddoppia
A novembre 2019 Markforged introduce un’importante novità per la velocità delle stampanti 3D serie Industrial X7. La funzionalità Turbo Print, che consente di raddoppiare la velocità di stampa senza compromettere la qualità della superficie delle parti finite.

La funzionalità Turbo Print, che raddoppia la velocità delle stampanti 3D, é compatibile con tutte le stampanti X7 di seconda generazione. La novità è stata presentata alla fiera Formnext a Francoforte, tra il 21 e il 23 Novembre 2019 ma sarà disponibile per i clienti a partire dal 16 dicembre 2019.
Le parole del CEO Markforged sulla velocità delle stampanti 3D Markforged
“[…] Abbiamo sviluppato un modo per mantenere i nostri standard elevati anche con velocità di stampa di molto superiori” – ha affermato Greg Mark, CEO e fondatore di Markforged.
“Ora i nostri clienti saranno in grado di passare dalla progettazione alla produzione di parti funzionali due volte più velocemente, velocizzando il processo di sviluppo e garantendo un time-to-market più rapido”.

Il commento di Siemens Healthineers
“Due volte più veloce significa due volte più produttivo”, ha affermato Michael Ott, Responsabile dell’Innovazione di Produzione presso Siemens Healthineers in Germania.
“Abbiamo ricevuto la nostra Markforged X7 a settembre e siamo rimasti entusiasti dei risultati ottenuti finora. La finitura superficiale non ha eguali e possiamo personalizzare le nostre parti per renderle eccezionalmente resistenti e ultraleggere. Quindi, con questa nuova funzione, saremo in grado di realizzare parti in metà del tempo. “
La Turbo Print uscirà il 16 dicembre 2019 ed è compatibile con tutte le stampanti 3D X7 di seconda generazione. Da quando é in vendita, giugno 2019, le stampanti di seconda generazione hanno ulteriormente migliorato la qualità e l’affidabilità della linea di stampanti 3D in fibra di carbonio. Infatti, da adesso consentono l’introduzione di nuove funzionalità come la Turbo Print.