La realizzazione di posaggi per il settore dell’automazione è una delle applicazioni più comuni dei sistemi di stampa 3D Markforged. Pallet di assemblaggio, posaggi per macchina di misura, posaggi per collaudo e posaggi per lavorazione meccanica sono tra le più comuni applicazioni.
Posaggi, dime e fixture
Maschera di saldatura
Questa maschera di saldatura si caratterizza per il rinforzo in Fibra di Vetro continua, che fornisce rigidità e supporto su tutto il corpo di ciascuna delle parti.
Fixture per macchina di misura CMM
Stampare in 3D una fixture
per una migliore combinazione tra accuratezza dimensionale, finitura superficiale e tempo di setup.
Dime taglio serramenti PVC
Realizzare dime in Onyx senza dover impiegare delle ore (diurne) a produrle in legno, ha consentito alla Falegnameria R.G. di sfruttare i tempi improduttivi e di ridurre i costi.
Posaggio per montaggio clips
Posaggio per agevolare il montaggio di clips metalliche realizzato con la tecnologia di stampa 3D CFF di Markforged dal nostro partner Automation Technology
Posaggio per saldatura scheda elettronica
In sole 4 ore è stato possibile realizzare l’oggetto con un
design funzionale, ergonomico e con superfici autosupportanti.
Posaggio per prova tenuta rubinetto
Questo posaggio serve per testare ad aria la tenuta del rubinetto ed è impossibile da realizzare tradizionalmente, perché il disassamento dei fori d’entrata con quelli di uscita, uniti alla notevole altezza, non permettevano di eseguire i canali di afflusso dell’aria.
Posaggio per montaggio valvola
Grazie alle peculiarità della stampa 3D è stato possibile realizzare spigoli e sottosquadri non ottenibili con la lavorazione meccanica tradizionale. Scopri altri vantaggi in termini di peso, tempi e costi