
Metal X di Markforged
La stampante 3D Markforged Metal X per metallo.
Dal costo contenuto e progettata per produrre parti metalliche funzionali per applicazioni industriali.
Chiamaci:

La stampante 3D Markforged Metal X è il modo più semplice ed economico per costruire parti metalliche complesse con un’ampia varietà di metalli.
Semplice e potente
La stampante 3D Metal X è la stampante 3D per il metallo più intuitiva e semplice da utilizzare ad oggi disponibile sul mercato. Stampa un’ampia gamma di materiali, dall’acciaio inossidabile al rame. Il tutto con una formazione minima, specifica per il nostro sistema di stampa.
Metal X sicura ed economica
La stampante 3D Metal X è stata progettata per essere sicura da usare e disponibile ad un prezzo accessibile per la piccola e media impresa. Costa 5-10 volte meno dei sistemi di stampa 3D in metallo da polvere DMLS/SLM e non richiede un operatore dedicato, nessun sistema di gestione della polvere e DPI minimi.
Estremamente affidabile
E’ stata progettata appositamente per stampare parti di alta qualità e per dare agli utenti un’esperienza unica. Il software potente ma intuitivo, la ricerca continua sui materiali ed un sistema di stampa 3D avanzato, sono le chiavi del successo tecnologico di Markforged.
Dalla progettazione alla stampa in meno di 72 ore con la Markforged Metal X

- Dimensioni esterne
- Larghezza – 575 mm
Profondità – 467 mm
Altezza – 1120 mm
Peso – 68 kg

- Volume di lavoro
- Larghezza – 300 mm
Profondità – 220 mm
Altezza – 180 mm
- Tecnologia di stampa
- FFF del metallo
- Risoluzione Asse Z
- 50 μm – 125 μm (Sinterizzato)
- Supporti di stampa
- Filamento polimerico-ceroso con polvere metallica
- Geometria interna delle parti
- Riempimento a Celle Chiuse (Triangolare) o Solido
- Piano di Stampa
- Riscaldato, livellamento automatico, fogli di stampa sostituibili
Wash-1
- Dimensioni Esterne:
- 609 x 685 x 1.067 mm
- Peso:
- 136 kg
- Durata ciclo di lavaggio:
- 12-72 ore
- Solvente:
- Opteon SF-79
- Volume di lavoro:
- 356 x 254 x 203 mm

Sinter-2
- Dimensioni Esterne:
- 1.200 x 700 x 1.500 mm
- Peso:
- 350 kg
- Durata ciclo termico:
- 17-31 ore
- Volume di Sinterizzazione:
- 18.356 cm3
- Temperatura interna di picco:
- 1.300° C

- Materiali disponibili
- Materiale di supporto
- Ceramico: si polverizza durante il processo di sinterizzazione
- Bobine
- Filamento polimerico-ceroso con polvere metallica
Stampante Metal X
La Markforged Metal X è un nuovo tipo di stampante per metalli. Stampando polvere di metallo annegata in una matrice di plastica, Markforged è diventata la prima azienda ad eliminare i rischi per la sicurezza associati alle tradizionali stampanti 3D in metallo. Ciò significa niente polvere libera, niente laser e nessuna delle precauzioni di sicurezza legate alla gestione delle polveri. È sicura da usare anche in ambienti piccoli e chiusi con richieste impiantistiche limitate.
In pratica, la Metal X è essenzialmente una stampante 3D FFF molto avanzata. Dotata di una meccanica di precisione, di una camera e di un piano di stampa riscaldati, e di una tecnologia di estrusione avanzata, la Metal X è costruita per stampare in modo affidabile parti in metallo. È progettata con componenti soggetti a usura e materiali di consumo (inclusi fogli di stampa, ugelli e spazzole) accessibili e di facile sostituzione.
Wash-1
Il Wash-1 è un sistema di debinding a base di solvente. Utilizza principalmente Opteon SF-79, un fluido ad alte prestazioni progettato per offrire un potere pulente superiore, maggiore efficienza e sicurezza in modo ecologicamente sostenibile – Opeton SF-80 o Tergo Metal Cleaning Fluid possono essere utilizzati in alternativa, se necessario.
Il Wash-1 funziona con una semplice ventilazione e offre un’esperienza utente estremamente intuitiva. È stato testato e verificato come un sistema sicuro per l’utilizzo in produzione.
Sinter-2
Markforged Sinter-2 è un forno tubolare altamente ottimizzato, utilizzato per la sinterizzazione di parti metalliche stampate in 3D. Fornisce la migliore affidabilità della categoria, tempi di esecuzione ridotti, ed è dotato di funzioni di sicurezza avanzate. Il Sinter-2 è dotato di un ampio volume di lavoro, un controllo preciso della temperatura, ed un bloccaggio meccanico della porta.
Sinter-2 ha tipicamente tempi di esecuzione compresi tra 26 e 31 ore. Tuttavia, il Sinter-2 può elaborare piccole parti in modalità express, dove può sinterizzare parti fino a 250 g in sole 17 ore.
Dall’acciaio inossidabile al rame.
Scegli tra un’ampia gamma di materiali resistenti, durevoli e funzionali per la Stampante 3D Metal X.
Progetta la tua parte e caricala nel nostro software dal tuo browser web.
Scegli un materiale da un’ampia gamma di metalli e inizia a stampare.
Il software per gestire la tua stampante 3D per metallo
Eiger è la nostra soluzione chiavi in mano per la configurazione e la gestione delle parti. Condividi le tue parti con il tuo team e avvia le stampe da qualsiasi parte del mondo ti trovi.

Parti resistenti ed economiche.
Pronte in 48 ore.
